Fotografo: Michelle Turner
Fotografo

Michelle Turner

Posizione

The Philharmonie, Luxembourg


ON TO LIGHT SHAPING WITH MICHELLE TURNER

Tutte le Soluzioni di Illuminazione Necessarie a Michelle Turner stanno in una Borsa

 

Michelle Turner è una fotografa che si muove molto per lavoro e si divide fra Maine in Pennsylvania dove vive e qualsiasi altro posto in cui è richiesta. Michelle ammette che non era molto sicura di voler provare il B2, visto che si trovava già bene a lavorare col B1 Off-Camera Flash, ma ovviamente ha cambiato idea appena ha visto il nuovo sistema di illuminazione.

“Per dei fotografi che viaggiano molto come me, l’Off-Camera Flash cambia la vita. Per la prima volta posso portarmi dietro un’intera attrezzatura inclusi gli stand e la borsa per il trasporto. Sono in grado di mettere le luci dove prima mi era impossibile.”
Il primo lavoro di Michelle con la nuova attrezzatura è stata una foto alla Philarmonie, una maestosa sala per concerti a Lussemburgo, riconoscibile dagli alti pilastri nastriformi che compongono la sua facciata.

“La comodità del Profoto Off-Camera Flash system è fondamentale in viaggio e si è dimostrata altrettanto vantaggiosa alla Philarmonie. Lo spazio fra i pilastri era estremamente stretto, ma Michelle è stata abile nel maneggiare le sue luci fra quegli spazi. “Sono riuscita a organizzare tutto molto velocemente e a muovermi bene grazie soprattutto alle ridotte dimensioni delle luci e degli OCF Light Shaping Tools” racconta Michelle.

Michelle ha scattato questa foto con una Nikon D750 e una lente Nikon AF 35mm/f2.0D, mentre per illuminare il soggetto ha usato un B2 con un OCF Softbox 2′ Octa montato con un OCF Speedring. Scattando in TTL Mode l’esposizione finale è stata di 1/125mo di secondo a f/5.6, con una sensibilità ISO a 200.

Viaggiando spesso da sola, Michelle sa apprezzare il valore di un sistema portatile e come ha detto lei: “Ora potrò andare in posti mai visitati prima.”

Profoto-B2-Off-Camera-Flash-Michelle-Turner-Lighting-Diagram